Il Comitato per i religiosi di Terra Santa si riunisce a Betlemme

slide betlemme comitatoBETLEMME – A Betharram, struttura che ospita i Padri del Sacro Cuore, venerdì 23 Novembre si è riunito il Comitato per i religiosi di Terra Santa, articolazione della commissione dell’Assemblea degli Ordinari Cattolici. L’incontro è stato presieduto da Sua Beatitudine Michel Sabbah.

Il Comitato per i religiosi di Terra Santa si riunisce periodicamente due o tre volte l’anno al fine di radunare rappresentanti di tutte le realtà religiose presenti sul territorio e promuovere il confronto e la conoscenza reciproca, indispensabili per uscire dall’isolamento.
Presenti all’incontro rappresentanti gesuiti, salesiani, domenicani, assunzionisti, francescani, sacerdoti dell’Istituto del Verbo incarnato e della Congregazione del Sacro Cuore.
Il comitato direttivo dell’assemblea designa per ogni incontro due esponenti di una realtà perché si presentino ai partecipanti, informandoli sul carisma le caratteristiche della propria congregazione. Designati per questa occasione sono stati: L’Istituto del Verbo Incarnato e i Padri del Sacro Cuore.
leggi tutto