Dichiarazione stampa congiunta della Chiesa Ortodossa Russa e l’Associazione evangelica di Billy Graham

world summit october 2016 sammit logoСовместный пресс-релиз Русской Православной Церкви и Евангелической ассоциации Билли Грэма

Joint press release of the Russian Orthodox Church and the Billy Graham Evangelistic Association

ΚΟΙΝΟ ΑΝΑΚΟΙΝΩΘΕΝ ΤΗΣ ΟΡΘΟΔΟΞΟΥ ΕΚΚΛΗΣΙΑΣ ΤΗΣ ΡΩΣΣΙΑΣ ΚΑΙ ΤΗΣ ΕΥΑΓΓΕΛΙΚΗΣ ΕΝΩΣΕΩΣ ΤΟΥ BILLY GRAHAM

Communiqué de presse conjoint de l’Église orthodoxe russe et De l’Association évangélique Billy Graham

La Chiesa Ortodossa Russa e l’Associazione evangelica di Billy Graham intendono lanciare e organizzare un Summit mondiale dei leader cristiani, che si terrà a Mosca dal 28 al 30 ottobre 2016 in difesadei cristiani perseguitati.  Si prevede che il Summit riunisca un migliaio di delegati provenienti da più di 150 paesi.

L’occasione per la realizzazione di un evento di tale portata è fornita dalle persecuzioni di massa dei cristiani del Medio Oriente, Africa e altre regioni del mondo, che non hanno precedenti nella storia moderna е trovano analogia nelle persecuzioni dei cristiani dei primi secoli e nelle repressioni di massa da parte delle autorità statali atee nel XX secolo. Atrocità di tale livello devono essere prese sul serio da parte della cristianità.

La Chiesa Ortodossa Russa e l’Associazione evangelica di Billy Graham intendono fare del Summit la piattaforma per una discussione di tale problema a ampio raggio, affinché la situazione in questione possa migliorare.

©  https://mospat.ru/fr/2016/03/29/news129859/