ASIA - La missione della Chiesa in Asia: 50a Conferenza generale della Federazione delle Conferenze Episcopali dell'Asia

asia bankocBangkok (Agenzia Fides) - Si inaugura il 22 agosto presso il santuario del Beato Nicholas Bunkerd Kitbamrung a Bangkok, in Thailandia, la Conferenza generale della Federazione delle Conferenze Episcopali dell'Asia (FABC) che - dopo il rinvio di due anni a causa della pandemia - può celebrare i 50 a anni di fondazione. La FABC è stata fondata nel 1970, in occasione della visita di Papa Paolo VI a Manila, quando i Vescovi asiatici si riunirono per la prima volta. Dopo la cerimonia inaugurale - che sarà trasmessa online in forma virtuale - lavori della Assemblea generale, con il raduno effettivo dei Vescovi delle varie nazioni del continente, si terranno in presenza dal 12 al 30 ottobre 2022 a Bangkok.
I Vescovi intendono rafforzare la collegialità e riflettere, pregare e confrontarsi su cosa significa essere “Chiesa in Asia”, a partire dal Concilio Vaticano II, fino alle sfide dell'oggi, tracciando gli orientamenti e per i prossimi anni.

segue