Si terrà a Roma la 24a Assemblea Generale dell’Assemblea Interparlamentare dell’Ortodossia (IAO). 100 parlamentari e rappresentanti da più di 25 paesi. (Programma)

I.A.O. assemblyIl tema di quest’anno, “La crisi globale e le vie per superarla: una prospettiva cristiana”. L’ Assemblea si terrà  nell’Auletta dei Gruppi Parlamentari, alla Camera dei Deputati, a Roma, il 26 e 27 giugno. Previsto anche un incontro con Sua Santità Papa Francesco.
L’Assemblea Interparlamentare dell’Ortodossia (IAO) (www.eiao.org) è un’organizzazione politica che opera dal 1993 e ha sede al Parlamento Ellenico ad Atene. Nasce per iniziativa di parlamentari di Russia e Grecia; oggi partecipano in seno all’ IAO delegazioni parlamentari e gruppi parlamentari da più di venticinque paesi. L'obiettivo dell’organizzazione è quello di sviluppare un'attività politica e culturale che promuova contatti e relazioni tra i paesi; di fornire una piattaforma di lavoro che analizzi i fenomeni politici del nostro tempo; di mettere in rilievo gli elementi del cristianesimo ortodosso che hanno un impatto positivo nella comprensione reciproca tra le culture.

leggi tutto

©   http://ilsismografo.blogspot.it/   2017/06