Conflitti This content is available in English Assemblea Cei: lettera di mons. Shevchuk, “in Ucraina una guerra dimenticata che continua a portare morte e causare una grave crisi umanitaria”

mons shevchuk in ucraina “Vorrei ringraziare la Chiesa italiana per la sua vicinanza al popolo ucraino nel periodo tanto difficile segnato dalla guerra in corso. Siamo profondamente grati per il supporto”. Lo scrive mons. Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore di Kiev-Halyč e capo della Chiesa greco cattolica ucraina in una lettera inviata a tutti i vescovi italiani riuniti da ieri pomeriggio a Roma, per l’Assemblea generale della Cei.
“Vorrei aggiornarvi – scrive Sua Beatitudine Shevchuk – sulla situazione nel nostro Paese che, a quattro anni dall’inizio dell’aggressione russa, non ha mai visto una vera tregua. Una ‘guerra dimenticata’ nel cuore dell’Europa continua a portare la morte e a causare una grave crisi umanitaria. Questa guerra non è diversa da quelle gravi guerre che sconvolgono il mondo. Infatti, la guerra all’Est dell’Ucraina ha causato il....  leggi tutto