La Santa Sede e la Federazione Russa. Il cardinale Pietro Parolin a Mosca fra il 20 e il 25 agosto. Incontri con Putin e Kirill

Cattedrale dellImmacolata Concezione MoscaLuis Badilla - Francesco Gagliano - ©copyright) Secondo alcuni media russi il cardinale Segretario di stato, Pietro Parolin, dovrebbe visitare Mosca dal 20 al 25 agosto per importanti incontri con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, e con il Patriarca Kirill. Il cardinale dovrebbe arrivare a Mosca domenica 20 agosto e da lunedì 21 il Segretario di stato avrà un intenso programma con diversi appuntamenti ufficiali e protocollari ma anche ecclesiali e religiosi. Molto attesa nella piccola comunità cattolica moscovita la Celebrazione Eucaristica che il porporato dovrebbe presiedere nella Cattedrale di Mosca.
Ovviamente il riferimento principale dell'articolato programma del Segretario di stato, già concordato, sarà il nunzio Apostolico mons. Celestino Migliore, uno dei diplomatici vaticani fra i più esperti e autorevoli.

leggi tutto

©   https://ilsismografo.blogspot.it
/2017/08/03