INTRONIZZAZIONE DEL PATRIARCA MAR EFRAIM II a Beirut

patriarca-efraim-siro-ortodossoSi è svolto il 1 giugno 2014 nella chiesa cattedrale di Sant’Efraim a Beirut il rito di intronizzazione del neoeletto Patriarca della Chiesa siro-ortodossa, mar Ignazio Efraim II (Karim).La Divina Liturgia è stata celebrata da Sua Santità il Patriarca mar Efraim. Con la benedizione del Primate della Chiesa ortodossa russa al servizio era presente l’igumeno Arsenij (Sokolov), rappresentante del Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ presso il Patriarca di Antiochia e di tutto l’Oriente.

Al termine del servizio, padre Arsenij ha salutato il Capo della Chiesa siro-ortodossa e ha trasmesso i saluti di Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ Kirill e del presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca, metropolita Hilarion di Volokolamsk.

_______________________

La Chiesa siro-ortodossa è una delle sei antiche Chiese orientali non-calcedonesi. Le sue diocesi e parrocchie si trovano in undici Paesi del mondo e riuniscono più di due milioni di fedeli. Il maggior numero dei membri della Chiesa (1 milione e 200 mila persone) vivono in India.

©  mospat.ru  3 giugno 2014