Ad Amman un centro ricerca più forte di guerre e divisioni in Medio oriente

giordania scienziati“Sesamo” è il frutto della collaborazione fra governi e scienziati della regione. Fra questi Iran, Israele ed Egitto. La struttura ospita un sincrotrone per analizzare tessuti cancerosi, reperti antichi, sementi e raccolti. Una nuova era nell’ambito della scienza collaborativa. Esperto iraniano: “La scienza è diversa dalla politica”.
Amman (AsiaNews) - Da un Medio oriente segnato da conflitti e divisioni - che vanno dalla Siria all’Iraq, passando attraverso la Terra Santa - arriva la storia di un centro di ricerca all’avanguardia, realizzato grazie alla collaborazione di scienziati ed esperti di diversi Paesi della regione. La struttura sorge in Giordania, alla periferia della capitale Amman, ed è la testimonianza che a dispetto delle tensioni politiche e delle contrapposizioni, fronti opposti possono unirsi verso un obiettivo comune.

leggi tutto

©    http://www.asianews.it/notizie-it/Ad-Amman  20.5.2017

"L'articolo e le immagini sono state prese dal web a rilancio sul nostro sito no-profit. Nel caso di involontaria violazione del copyright contattateci ed il materiale sarà subito rimosso. Grazie."