Secondo giorno della visita del Cardinale Sandri in Romania

sandri romania 1La festa dei Santi Arcangeli secondo il calendario latino ha visto il Cardinale Sandri proseguire nella capitale Bucarest la sua visita in Romania.
Nella prima parte della mattinata, Sua Eminenza Cardinale Leonardo Sandri, accompagnato dal Nunzio Apostolico Mons. Maury Buendia ha
attraversato la città, vedendo dall'esterno i lavori della nuova cattedrale patriarcale ortodossa, per giungere alla residenza di Sua Beatitudine Daniel.
Il dialogo con il Patriarca è durato più di un'ora, in un clima di grande e fraterna cordialità. Il Cardinale Sandri si è fatto portavoce dei saluti del Santo Padre Francesco e del Cardinale Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, e si è felicitato sia per l'avanzamento dei lavori della cattedrale, i cui inizi risalgono già alla visita di San Giovanni Paolo II nel 1999, come pure per l'annuncio della visita di Sua Santità Kyrill, Patriarca di Mosca, nelle prossime settimane. Il Cardinale ha spiegato il motivo della visita, che avviene per celebrare insieme alla Chiesa Greco-cattolica il centenario della Congregazione per le Chiese Orientali, impegnata ad accompagnare le diverse Chiese, sia nella madrepatria, in particolare nel tormentato Medio Oriente e nell'Europa dell'Est, come pure a seguire il servizio pastorale che va ugualmente garantito a quei fedeli che per motivi umanitari o lavorativi si sono trasferiti in Occidente, nell'Europa come negli Stati Uniti e altri Paesi, realtà questa che accomuna il cammino con gli ortodossi rumeni, essi pure sparsi in tante parti del mondo e bisognosi di essere seguiti dai loro Pastori e sacerdoti.

leggi tutt0

©   https://ilsismografo.blogspot.it/
2017/09/29
  romania-secondo-giorno-della-visita-del.html