Francesco in Egitto, interverrà con il grande imam alla Conferenza sulla Pace

Papa Francesco in Vaticano con il grande imam di al AzharPubblicato il programma ufficiale della visita del Papa del 28 e 29 aprile prossimi. Fissati incontri con il presidente al-Sisi e il patriarca Tawadros II.

Durerà circa 27 ore il viaggio di Papa Francesco in Egitto dei prossimi 28 e 29 aprile. Dopo le diverse anticipazioni dei giorni scorsi, la Sala Stampa vaticana ha pubblicato questa mattina il programma ufficiale della trasferta che si prevede 

carica di significati interreligiosi ed ecumenici e che sarà anche l'occasione per mostrare la vicinanza del Pontefice alla piccola comunità cattolica. Diversi e rilevanti gli incontri che avverranno già nella prima giornata di venerdì 28; i discorsi del Papa saranno quattro in totale più un'omelia.  

  Più nel dettaglio, si legge nel programma che l'aereo papale decollerà da Roma-Fiumicino alle 10.45 e atterrerà alle 14 nell’aeroporto internazionale del Cairo, dove si svolgerà l’accoglienza ufficiale. Segue la cerimonia di benvenuto nel Palazzo Presidenziale a Heliopolis e la visita di cortesia al presidente della Repubblica ʿAbd al-Fattāḥ al-Sīsī.

leggi tutto

©  http://www.lastampa.it/2017/04/03

"L'articolo e le immagini sono state prese dal web a rilancio sul nostro sito no-profit.
Nel caso di involontaria violazione del copyright contattateci ed il materiale sarà subito rimosso. Grazie."