Libano: cardinale Al Rai condanna "aggressione israeliana" a sud di Beirut Agenzia Nova

rai 0Il patriarca della Chiesa maronita, il cardinale Bechara Boutros al Rai, ha condannato ''l'aggressione israeliana'' contro la periferia sud di Beirut dello scorso 25 agosto, riporta l'agenzia di notizie Nova, citando l'emittente “Annahar”. ''È necessaria una posizione unita da parte delle forze politiche libanesi per far fronte alle ripercussioni di questi attacchi'' ha sottolineato il capo della Chiesa maronita.
Lo scorso 25 agosto due droni hanno colpito i quartieri meridionali della capitale libanese Beirut, zona nota per il forte sostegno al movimento sciita Hezbollah. Le autorità libanesi hanno accusato Israele dell’episodio. Poco dopo un altro attacco è avvenuto contro campo di un gruppo palestinese filo-siriano nella valle della Bekaa e anche in questo caso le autorità di Beirut hanno puntato il dito contro Israele, spiega l'agenzia Nova
Lo scorso 26 agosto, il presidente libanese Michel Aoun ha dichiarato che i recenti attacchi israeliani nella periferia meridionale di Beirut e contro un gruppo palestinese filo-siriano nella valle della Bekaa “rappresentano una dichiarazione di guerra”. 
Agenzia Nova